Glasstech, esperienza al servizio dei vostri progetti
Il nostro obiettivo è migliorare costantemente la tecnologia al fine di ottenere prodotti di qualità e contenere i costi.
Le attrezzature sono realizzate anche in funzione della flessibilità per venire incontro alle esigenze del cliente in tempi rapidi e per quantitativi contenuti.
Taglio e molatura lastra
Banchi da taglio a controllo numerico, molatura bordi grezzi o lucidi con macchine lineari e bilaterali.
Taglio ad acqua Water Jet, centro di lavoro CNC per lavorazioni complesse, sabbiatura e lavorazioni laser, macchina per raggiare angoli. Foratura con trapani a doppia punta.
I fori sul vetro piano devono avere una distanzada bordo foro a bordo vetro almeno una volta e mezza il diametro del foro.
Taglio e ribruciatura tubo
Il tubo di vetro borosilicato si presenta come materia prima in barre con lunghezza commerciale standard di 1.500 mm. in un ampia gamma di diametri e spessori.
La prima operazione necessaria per ottenere un prodotto finito è il taglio su misura.
Generalmente viene usato il metodo del taglio a shock termico con la successiva ribruciatura dei bordi. Questa operazione conferisce una maggior robustezza dei bordi ed anche un effetto estetico. In altri casi si procede con il taglio tramite disco diamantato e successiva molatura dei bordi.
Serigrafia e decorazione
La decorazione del vetro con il metodo della serigrafia viene effettuata con vernici speciali che vengono vetrificate mediante cotture ad alta temperatura (oltre 500° C) , e quindi resistono all’usura senza distaccarsi anche se usate come protezione per lampade alogene.
Le decorazioni, oltre che tramite serigrafia, possono essere effettuate a spruzzo, sempre con vernici per alte temperature.
Esistono anche vernici organiche che danno maggiori possibilità nelle gradazioni di colore e nelle sfumature, ma non sono vetrificabili.
Vetro Soffiato
L’antica arte del vetro soffiato permette la realizzazione di oggetti artistici, rigorosamente fatti a mano.
In questo caso è l’abilità e l’esperienza dell’uomo che fa la differenza, poiché deve conciliare la capacità di realizzare un oggetto di fantasia con le esigenze di mantenere la costanza di qualità e le tolleranze dimensionali indicate nel progetto
Sabbiatura
La sabbiatura del vetro è una lavorazione meccanica grazie alla quale è possibile realizzare decorazioni, incisioni, velature o semplicemente opacizzare la superficie del vetro, eliminando la trasparenza, senza però compromettere la luminosità.
Servizi personalizzati
La nostra esperienza ci permette di offrire un servizio di consulenza altamente specializzato. Spesso estetica e funzionalità non vanno daccordo. Glasstech si pone nel mezzo del processo creativo supportando i designer nello sviluppo della fattibilità di un progetto.